Lo studio di Ostetricia del Centro SoCare si offre come punto di riferimento per tutte le donne dall’adolescenza al post menopausa per affrontare, attraverso incontri singoli o momenti di gruppo, problematiche inerenti la sfera femminile e ricevere supporto nei momenti più delicati della vita di una donna.

Ma chi è l’ostetrica? È quella figura professionale che con autonomia decisionale, responsabilità e competenze specifiche consiglia, aiuta e sostiene le donne nelle varie fasi della loro vita.

In una realtà nella quale le donne ricevono informazioni spesso contrastanti, per noi risulta fondamentale, attraverso l’ascolto attivo, porre la donna al centro dell’attenzione garantendo un’assistenza personalizzata adattandola ai bisogni della stessa.

Rispettando le scelte delle donne e promuovendo consapevolezza affinché le stesse possano prendere decisioni libere e informate, si favorisce l’attivazione di risorse individuali, facendo emergere istinti, conoscenze e forze naturali già presenti in ogni donna.

Peculiarità del nostro centro è garantire un’assistenza costante, anche al domicilio, nei momenti più delicati quali post parto e allattamento. In questi istanti le donne possono necessitare non solo di assistenza tecnica ma, possono sentirsi sole, in difficoltà o semplicemente avere la necessità di un consiglio ed un sostegno che possa supportarle, far emergere quell’energia e quelle capacità intrinseche in ciascuna di loro.

Oltre agli incontri individuali, SoCare propone diverse attività di gruppo che vi invitiamo a scoprire nell’area Prestazioni, qui di seguito.


Prestazioni

Prestazioni ambulatoriali


Pap test e test HPV


Tampone cervicale, vaginale e vagino-rettale


Riabilitazione perineale