servizio-sociale-professionaleLo studio di Segretariato sociale e servizio sociale professionale del Centro SoCare vuole essere un punto di ascolto e consulenza per tutti i cittadini e i nuclei familiari che hanno bisogno di informazioni e  orientamento verso i servizi che il nostro territorio offre, nonché per le persone che si trovano in una situazione di difficoltà per cui necessitano di una consulenza professionale per fuoriuscire dal loro stato di bisogno. Si rivolge inoltre ad aziende, enti, associazioni ed organizzazioni di volontariato del territorio che hanno bisogno di una consulenza, continuativa o una tantum, per progettazione e attuazione di azioni sociali.

Il Servizio, in continuità con i valori fondanti del Centro Socare, pone la persona e i suoi bisogni al centro, costruendo percorsi personalizzati per rispondere al meglio ai bisogni specifici. Particolare attenzione viene data all’accoglienza al fine di creare un rapporto fiduciario con le persone che si rivolgono al nostro servizio. Si ritiene necessario e fondamentale lavorare in modo integrato nel  territorio e in rete con gli altri servizi.

Il Centro SoCare offre la possibilità di avere, se la persona lo desidera, un primo incontro informativo gratuito di 30 minuti sui servizi offerti con la nostra assistente sociale.


Prestazioni


Consulenza e orientamento per l’accesso ai servizi del territorio


Accompagnamento fisico alle prestazioni socio-sanitarie


Supporto sociale professionale a singolo/coppia/famiglia (anche al domicilio)


Colloquio con specialisti, servizi, enti del territorio


Consulenza per aziende, enti, associazioni, organizzazioni di volontariato