medicina dello sport socareIl servizio di Medicina dello Sport dello Centro Medico SoCare propone visite mediche per il rilascio del certificato di idoneità per l’attività sportiva non agonistica e per quella agonistica (tipo B1).

La visita medico sportiva consente di verificare lo stato di salute del paziente ed escludere eventuali patologie che potrebbero essere fattori di rischio per l’espletamento della pratica sportiva.

Durante la visita specialistica verranno effettuati diversi accertamenti tra cui: esame della vista, esame delle urine, spirometria ed elettrocardiogramma basale e sotto sforzo.

Ad ogni visita sportiva, è necessario portare i seguenti documenti:

  • Documento d’identità in corso di validità (carta d’identità o passaporto)
  • Tessera sanitaria
  • Certificato agonistico in scadenza o scaduto in caso di rinnovo
  • Richiesta della società sportiva di appartenenza, timbrata e firmata dal presidente della società (solo in caso di visita agonistica). Per il rilascio del “certificato di idoneità agonistica” d.m.18.02.82 è obbligatorio presentare tale documento.

In caso di semplice check-up dello sportivo, invece, sono necessari solo il documento d’identità e la tessera sanitaria.

A cura di: Dott.ssa Paola Selvetti  e Dott. Fabio Cattania


NOVITA’: Le prime 50 prenotazioni riceveranno un Coupon sconto del 10% da utilizzare per una delle seguenti prestazioni presso lo Studio SoCare:

.

Prenota la tua visita:
Email | socare@formecoop.it
Tel | 0342/211251

Prestazioni


Visita medico sportiva per adulti e bambini/ragazzi



LE ATTREZZATURE PRESENTI: CardioSoft® sistema per esami cardiologici

CardioSoft® supporta il rilevamento e la gestione efficace delle malattie cardiovascolari (CVD) e mette a disposizione del medico un’ampia serie di misurazioni diagnostiche per consentire maggiori approfondimenti e una più ampia prospettiva nella gestione del paziente cardiologico.

Flessibilità nella configurazione del sistema: monitoraggio automatico della pressione arteriosa SunTech® Tango® M2, durante il test da sforzo
Ergometri eBike & Treadmill serie T2100: Il sistema CardioSoft integra gli ergometri eBike in versione eretta e supina, così come i treadmill serie T2100, per misurare la frequenza cardiaca durante esercizio. I dispositivi ergometrici di GE Healthcare sono famosi per la loro affidabilità, per la solida ingegnerizzazione e per la facilità di accesso a tutte le parti del corpo.

Misurazioni più ampie.
Il sistema CardioSoft supporta il rilevamento e la gestione efficace delle malattie cardiovascolari (CVD) e mette a disposizione del medico un’ampia serie di misurazioni diagnostiche per consentire maggiori approfondimenti e una più ampia prospettiva nella gestione del paziente cardiologico.


nutrizione educazione alimentare

NON SOLO VISITA MEDICO SPORTIVA

Uno stile di vita sano è il primo passo per ottenere degli ottimi risultati: scopri anche il nostro servizio di Nutrizione (con la dott.ssa Bianca Balzarini, Nutrizionista dello sport) e di Educazione Alimentare (con la dott.ssa Milena Marutti) per richiedere un piano alimentare su misura oppure dei consigli utili per uno stile di vita adeguato.