Lo studio di Osteopatia del Centro SoCare offre sedute osteopatiche rivolte a persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza.

L’Osteopatia è un sistema di valutazione, diagnosi e trattamento basato sul contatto manuale che pone il suo principale interesse nell’integrità funzionale e strutturale del corpo.

Essa riconosce che i dolori, le disabilità e i danni provocati da malattie siano causati da alterazioni e anomalie funzionali della struttura corporea. (General Osteopathic Council della Gran Bretagna, GOsC)

L’Osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale ma allo stesso tempo è valida anche l’idea contraria: un problema funzionale viscerale può provocare dei dolori di tipo muscolo-scheletrico.

L’osteopatia è efficace in diversi disturbi che alterano il benessere della persona: cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, affezioni congestizie come otiti, sinusiti, disturbi ginecologici e digestivi.

Durante le sedute di valutazione e trattamento l’osteopata si avvale di diverse tipologie di tecniche manuali.

L’osteopata, nel rapportarsi con la persona, è alla ricerca della salute, concetto inteso come la capacità di adattare le risposte fisiologiche alle variazioni ambientali per consentire lo svolgimento della funzione corporea in modo ottimale in relazione al mondo esterno.

Avvalendosi di un approccio causale e non sintomatico (la causa del dolore spesso si trova lontano dalla zona dolorosa), l’osteopata ricerca le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.


Prestazioni Osteopatia


Seduta Osteopatica


Controllo Posturale


Controlli Periodici