Lo studio di Neuropsicomotricità del Centro SoCare intende supportare i processi evolutivi del bambino, promuovendone lo sviluppo attraverso la sperimentazione motoria e il gioco condiviso.
La neuropsicomotricità è una disciplina che prende in considerazione il bambino nella sua globalità: l’obiettivo principale dell’intervento neuropsicomotorio è infatti quello di permettere l’integrazione armonica degli aspetti motori, affettivi, relazionali e cognitivi, consentendo al bambino di ristabilire un’immagine di sé integrata che favorisca scambi comunicativi ricchi e creativi.
La Neuropsicomotricità sostiene le abilità del bambino all’interno di percorsi specifici in ambito educativo-preventivo (rivolto a tutti i bambini) e riabilitativo (rivolto a bambini con difficoltà di sviluppo o disabilità). Gli strumenti utilizzati nell’intervento neuropsicomotorio sono il gioco, il corpo e la relazione.
Il Centro Socare offre la possibilità di avere, se la famiglia lo desidera, un primo incontro informativo gratuito di 30 minuti con la nostra Neuropsicomotricista.
Prestazioni
Consulenza individuale
Ciclo sedute di psicomotricità di gruppo
Ciclo sedute di neuropsicomotricità individuale
Ciclo sedute di neuropsicomotricita’ in acqua
Crescere Giocando – Neuropsicomotricità Mamma Bambino
Incontro con insegnanti, specialisti e altri servizi territoriali